Vivaio Tessile - Anima Bio

Blog
Tutte le notizie dal mondo Vivaio Tessile Anima Bio

Il Trattore del Vivaio Tessile Anima bio è già al lavoro in Africa!

Il Trattore del Vivaio Tessile Anima bio sta coltivando il cotone biologico a sostegno di una comunità di 18.000 persone.

IMG-20181009-WA0002.jpg
14
gen
2019

Il 2019 è appena iniziato e vi diamo la prima buona notizia!

Il trattore del progetto Vivaio Tessile Anima bio è arrivato nella comunità di Materì, in Benin, e ha già  iniziato il suo prezioso lavoro nei campi. Sta supportando infatti la coltivazione di frutta, ortaggi e cotone biologici. Grazie alla collaborazione con Famiglie Rurali, abbiamo sviluppato questo progetto e inviato un trattore completo di benna e aratro in Africa, superando mille difficoltà e burocrazie. Il progetto Un Trattore per l'Africa prevede che una volta sui campi il trattore venga utilizzato solo per coltivare biologico. E ora questa stupenda iniziativa è diventata realtà. Il trattore è a completa disposizione della comunità di Materì, un comune di 18.000 abitanti, che prima lavorava ancora a mano i campi. Da qualche settimana, chiunque ne avrà bisogno, potrà utilizzarlo, pagando solo una piccolissima quota accessibile. In questo modo, si raccoglieranno dei fondi per il mantenimento e le eventuali riparazioni del mezzo, affinchè duri nel tempo e per offrire un servizio utile, anche in termini di investimento ottimale, per le future generazioni.

Il trattore è stato acquistato ed  inviato grazie agli acquisti dei nostri clienti nel negozio fisico di Arco, in provincia di Trento e nel negozio biologico online, attivo su questo sito. Una percentuale degli incassi del 2018 è stata destinata da Vivaio Tessile e dal titolare Andrea Bidese all'acquisto del trattore a inizio anno e poi, a fine 2018, è stata fatta una donazione a Famiglie Rurali, sotto forma di contributo liberale, per contribuire all'arrivo del mezzo agricolo in Africa.

Guardate il video in cui il padre delle Famiglie Rurali, coordinatore del progetto in Benin, ringrazia tutti quanti per questa iniziativa.

VIDEO

https://youtu.be/dobAx308oqM

Noi, come Vivaio Tessile Anima bio, ringraziamo tutti i nostri clienti presenti e futuri del loro sostegno.

Ci teniamo a sottolineare che l'uso che verrà fatto del trattore in Africa sarà sempre finalizzato allo sviluppo di un'agricoltura sostenibile, senza l'utilizzo di agenti chimici e diserbanti. Questo è quanto ci sta a cuore, in quanto è importante contribuire ad aumentare la percentuale di terreni coltivati a biologico, in qualsiasi parte del mondo.

Per ridurre i pesticidi e le sostanze velenose, contro l'uso di sementi OGM. Per far rinascere il nostro pianeta.

 

 

 

Youtube

Inseriamo sempre nuovi contenuti: seguici!