Vivaio Tessile - Anima Bio

Chi siamo.

La nostra storia.

Andrea Bidese proviene da una famiglia attiva nel settore del tessile, nel 2009 si trasferisce ad Arco e apre la sua attività commerciale, un negozio di tessuti a metraggio e prodotti tessili confezionati per la casa. Dopo qualche anno, coerentemente con i suoi valori, avvia un nuovo progetto imprenditoriale. Portare la tradizionale proposta di tessuti per l'abbigliamento e l'arredo casa in linea con un nuovo approccio all'acquisto, nella consapevolezza che un'economia senza ecologia non può sussistere.

Per questo introduce la Linea Natura, composta di prodotti naturali come piumini in Bamboo, mais, lana, fibre vegetali, tessuti in canapa e lino, e la Linea biologica, una selezione dei migliori prodotti bio italiani, da lenzuola e tovaglie in cotone biologico, alla lana in gomitoli biologici e molto altro. Nel 2017 avvia un nuovo concetto di commercio. Che vuole diventare un modello da divulgare il più possibile. Investe una percentuale degli incassi del negozio di Arco, nella creazione e sviluppo di progetti a favore dell'ambiente. Nascono così Un trattore per l'Africa, per lo sviluppo dell'agricoltura biologica in Benin, in collaborazione con l'Associazione missionaria Famiglie Rurali. Andrea, sempre utilizzando una percentuale dei suoi guadagni e senza scopo di lucro, avvia nel 2018 Piccole Sementi, un progetto che dopo molte burocrazie locali, mira nel 2019 alla piantumazione di 1000 alberi per la riforestazione del Trentino e con la donazione di piccoli alberi ad asili e scuole. Piccole Sementi nasce dopo varie iniziative private di Andrea, che nel 2017 ha piantato 6 alberi sul terreno di fronte al negozio, per donare al territorio aria pulita e ombra. Per scoprire i vantaggi economici e per la salute anche di UN SOLO ALBERO in più di fronte a casa vostra o al vostro ufficio o alla scuola di vostro figlio... leggete l'articolo del blog della nostra naturalista dottoressa Chiara Parisi, consulente dei nostri progetti ecologici.

In precedenza, Andrea ha utilizzato un terreno della sua famiglia per creare una barriera verde in contrasto con la zona Industriale di Carre' e sta lavorando, sempre come iniziativa privata, alla conversione di un altro terreno a bosco. Contro la cementificazione, lo sfruttamento del suolo, solo con lo scopo etico di donare più alberi al territorio dove ha le sue radici: Carrè a Vicenza.

I nostri valori.

La filosofia del Vivaio Tessile nasce da una passione per l'ambiente sincera, che ha portato Andrea Bidese ad avviareun percorso e uno stile di vita che condivide anche con i suoi collaboratori in azienda, con la forte convinzione che il benessere passa attraverso la salvaguardia delle risorse e dell'ambiente.
Vivaio Tessile è presente da 10 anni sul mercato del tessile in maniera consapevole e sostenibile, realizza ogni giorno la sua attività commerciale a favore di un'economia sostenibile cheappoggia l'agricoltura di piante naturali e biologiche come il COTONE, il LINO, la CANAPA, il BAMBOO, il COCCO, la JUTA e la LANA proveniente da allevamenti etici.

Vivaio Tessile promuove l'acquisto consapevole di tessuti principalmente di derivazione organica, a filiera corta. Seleziona i fornitori che condividono con lui gli stessi valori di ecologia. I veicoli aziendali sono a metano e GPL per ridurre il più possibile le emissioni di CO2. La drastica riduzione del packaging è uno degli obiettivi dell'azienda. L'arredo del negozio è in legno naturale e numerose piante sono state disposte all'interno, per un'aria e vibrazioni migliori a favore dei dipendenti e dei clienti.

Nel 2018 ha realizzato questo nuovo sito, trasformando il Vivaio Tessile in Vivaio Tessile Anima Bio online, per promuovere e diffondere solo prodotti biologici e naturali. Per fare cultura. Per realizzare nuovi progetti a favore dell'ambiente.
Per far rinascere il pianeta. Per il bene di tutti.

Ultime notizie dal blog

foto bamboo bella.jpeg
18
febbraio

Il Bamboo. Bello da vedere e buono verso il nostro pianeta e la salute della pelle.

Il Bamboo, una fibra naturale, vegetale, anallergica e preziosa per il nostro benessere.

...Continua a leggere
marzotto cashmere coperta pura lana vergine.jpg
22 febbraio 2019

Il Cashmere, il re delle lane, perchè è così prezioso e nobile?

Il Cashmere è pregiato, perchè protegge la tua salute e tutela il benessere degli animali.

canapa sativa.jpg
20 febbraio 2019

I vantaggi di una fibra naturale dimenticata e oggi riscoperta: la canapa sativa nel settore tessile.

La canapa, una pianta della tradizione, amica dell'ambiente e della salute.

IMG-20181009-WA0002.jpg
14 gennaio 2019

Il Trattore del Vivaio Tessile Anima bio è già al lavoro in Africa!

Il Trattore del Vivaio Tessile Anima bio sta coltivando il cotone biologico a sostegno di una comunità di 18.000 persone.

Youtube

Inseriamo sempre nuovi contenuti: seguici!