Vivaio Tessile - Anima Bio

Il nostro obiettivo?
realizzare un modello di economia circolare nel mondo del tessile.

Investiamo nell'ambiente per guadagnare in salute.

Vivaio Tessile Anima bio vuole fare una scelta consapevole nel mondo del tessile, mirata alla salvaguardia dell'ecosistema. In questo modo, anche voi qui nel Vivaio Tessile Anima bio, farete solo e sempre un acquisto consapevole. Vogliamo proporre nel nostro negozio online solo prodotti in cotone biologico o materiali biologici certificati, ecologici o comunque sempre completamente naturali, rispettosi della natura e del benessere degli animali.

Per questo selezioniamo con grande rigore i nostri fornitori, che devono rispecchiare la nostra filosofia e i nostri valori. Non solo. Vogliamo arrivare ad eliminare il packaging o ridurlo al massimo. Usiamo carta con certificazione FSC.
Non troverete troppi materiali cartacei nei nostri imballi proprio per ridurre il superfluo.

L'obiettivo nel futuro sarà di riciclare tutti i prodotti che vendiamo. Vi forniremo una lista di luoghi dove smaltire i prodotti tessili a fine vita, punti che ricicleranno in modo corretto i materiali.
Cercheremo noi stessi di ritirare i vostri prodotti acquistati nel nostro shop.

Lavoriamo ogni giorno per realizzare una vera economia circolare nel nostro settore, per realizzare un cambiamento per il nostro futuro, ormai necessario e non più rimandabile. Inoltre, cercheremo di realizzare questo modello per poi diffonderlo ad altre aziende e shop online.

Come scegliamo i nostri fornitori?

Vivaio Tessile seleziona con amore per voi.

Nel Vivaio Tessile la scelta dei fornitori è la prima grande opera di amore per la nostra filosofia, di selezione e di ricerca, un lavoro che svolgiamo con grande passione per voi. Perché vogliamo garantirvi quanto di meglio viene prodotto nel mondo del tessile, secondo determinati criteri, che non sono solo parole, ma fatti concreti, che i produttori devono dimostrare, certificare ed applicare in ogni ambito che ci sta a cuore: ecologia, economia circolare, ecosistema, etica.
I nostri fornitori devono seguire la nostra filosofia e quindi produrre in modo eco-sostenibile, etico nel rispetto dei lavoratori, della natura, degli animali e dell'ambiente, della nostra e vostra salute. Noi selezioniamo il meglio, voi trovate prodotti sani e onesti.

Mymami
Hefel
Lane Rossi Filati

Certificazioni

I nostri progetti

Passi concreti per migliorare il mondo

Un trattore per l'Africa

Un trattore per l'Africa

Un Trattore per l'Africa è un progetto etico che Vivaio Tessile realizza in Benin con l'Associazione Italiana Famiglie Rurali, sostenendo una comunità di 18.000 persone.

Visita la pagina dedicata al progetto
Un trattore per l'Africa

Piccole sementi

Il progetto Piccole Sementi investe nella piantumazione di alberi. Piantare alberi. Una azione che sembra semplice, ma che spesso comporta lottare contro burocrazia, normative e lentezze.

Visita la pagina dedicata al progetto

Ultime notizie dal blog

foto bamboo bella.jpeg
18
febbraio

Il Bamboo. Bello da vedere e buono verso il nostro pianeta e la salute della pelle.

Il Bamboo, una fibra naturale, vegetale, anallergica e preziosa per il nostro benessere.

...Continua a leggere
marzotto cashmere coperta pura lana vergine.jpg
22 febbraio 2019

Il Cashmere, il re delle lane, perchè è così prezioso e nobile?

Il Cashmere è pregiato, perchè protegge la tua salute e tutela il benessere degli animali.

canapa sativa.jpg
20 febbraio 2019

I vantaggi di una fibra naturale dimenticata e oggi riscoperta: la canapa sativa nel settore tessile.

La canapa, una pianta della tradizione, amica dell'ambiente e della salute.

IMG-20181009-WA0002.jpg
14 gennaio 2019

Il Trattore del Vivaio Tessile Anima bio è già al lavoro in Africa!

Il Trattore del Vivaio Tessile Anima bio sta coltivando il cotone biologico a sostegno di una comunità di 18.000 persone.

Youtube

Inseriamo sempre nuovi contenuti: seguici!